Il Papa alle Ong cattoliche: la formazione impegno prioritario per la Chiesa

Il Pontefice ha ricevuto in udienza i partecipanti al Forum Internazionale, che si conclude oggi a Roma, delle Ong di ispirazione cattolica. Li ha incoraggiati a crescere in professionalità e a rafforzare l’identità ecclesiale
Rivolgendosi a responsabili e dirigenti di Organizzazioni non governative di ispirazione cattolica, Francesco incoraggia ad accogliere e ad includere i “più vulnerabili, per rendere il mondo una casa comune”. Il Pontefice, citando la Costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo “Gaudium et Spes”, ricorda inoltre che “le varie associazioni cattoliche internazionali possono servire in tanti modi all’edificazione della comunità dei popoli nella pace e nella fratellanza”. “Perciò – si legge ancora nella Costituzione pastorale – bisognerà rafforzarle, aumentando il numero di cooperatori ben formati, con i necessari sussidi e mediante un adeguato coordinamento delle forze”.  Continua la lettura dell’articolo di Amedeo Lomonaco sul sito di Vatican News.