Torna R-Estate in Missione: le date e il percorso dell’edizione 2020

Educazione alla mondialità, apertura alle diversità, incontro con le culture e conoscenza delle attività missionarie: torna anche nel 2020 R-Estate in Missione, la proposta di formazione e animazione missionaria rivolta ai giovani tra i 20 ed i 30 anni della diocesi di Novara, organizzato dal Centro Missionario Diocesano, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile. Lo scorso anno due giovani della nostra parrocchia, Francesco e Gaia, hanno partecipato a questa esperienza importante. Anche quest’anno Gaia ritornerà. Avremo modo prossimamente di ascoltare la sua esperienza. Intanto approfittiamo di questo nuovo appuntamento per rivolgere a coloro che lo volessero la partecipazione mediante un cammino formativo. La parrocchia si farà promotrice di una giornata missionaria straordinaria per raccogliere una somma utile per offrire questa opportunità Faremo sapere a breve quando. Intanto ecco il calendario.

Il primo incontro di presentazione del percorso formativo si terrà: Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 15, presso la sede della Caritas diocesana (Novara, via San Gaudenzio 11). Informazioni e iscrizioni a R-Estate in Missione
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente: il Centro Missionario allo 0321-661642 (da Lunedì a Venerdì dalle 11 alle 13);
il centralino della curia diocesana (da Lunedì a Venerdì dalle 14.30 alle 17); o il numero 347-0085196; ppure scrivere a:  missioni@diocesinovara.it

Le date del percorso
Il percorso prevede sei incontri di preparazione da febbraio sino a giugno, con la conclusione alla Route diocesana dei giovani, durante la quale chi partirà in missione, riceverà il mandato dal vescovo Franco Giulio. Nel mese di settembre, sono poi in programma altri due incontri di revisione e restituzione. Ecco le date:
1° Febbraio, dalle 10 alle 16;
15 Febbraio, dalle 10 alle 16;
7 Marzo, Cena insieme
18 Aprile, dalle 10 alle 16;
9 Maggio, dalle 10 alle 16;

Incontri di revisione
5 Settembre, Cena insieme
3 Ottobre, dalle 10 alle 16.