Si cercano volontari per la “Locanda d’Agosto”

Si cercano volontari per il servizio mensa alla Locanda d’Agosto, l’iniziativa sostenuta dalla Caritas novarese per fornire pasti a tutti coloro che ne hanno bisogno. Scrive il Direttore della Caritas Diocesana, Don Giorgio Borroni: «da alcuni anni la Caritas Diocesana di Novara si sta impegnando ad assistere le persone più povere e fragili della città durante il mese di agosto, quando le altre mense cittadine chiudono durante il periodo estivo. Quest’anno si svolgerà da lunedì 29 luglio a sabato 31 agosto 2019, ma non più nella fascia oraria della cena bensì quella del pranzo e la sua collocazione sarà presso il “Ristorante delle Piccole Volte”, in Corso Italia 51». Cosa si chiede concretamente? «Che ci siano volontari – sottolinea Don Giorgio Borroni – che vengano a darci una mano sia nella preparazione, sia nello svolgimento, sia nella relazione con le persone che usufruiranno di questo servizio».Per questo è previsto un incontro organizzativo per tutti i volontari si terrà GIOVEDI’ 4 LUGLIO, alle ore 21, presso la sede della Caritas in Via San Gaudenzio 11». Qualora si fosse impossibilitati ad aiutare con il servizio, sarà possibile dare un sostegno economico a questa attività attraverso un versamento o un bonifico presso la Fondazione Comunitaria del Novarese (IBAN IT63 T07 6011 0100 0000 1820 5146 oppure tramite bollettino postale n° 18205146) specificando “FONDO RETE CARITAS – LOCANDA D’AGOSTO”.