Sabato 8 giugno, Veglia di Pentecoste alla Madonna del Bosco di Novara

Si svolgerà questo sabato 8 giugno alle ore 21 presso il Santuario della Madonna del Bosco di Novara la tradizionale Veglia di Pentecoste, presieduta dal Vicario della Città, don Brunello Floriani, accompagnata dall’amministrazione della cresima agli adulti. La celebrazione si svolgerà sul piazzale antistante la chiesa; in caso di cattivo tempo presso il palatenda a fianco del santuarietto.

La scelta di proporre una celebrazione in ciascun vicariato è stata fatta per favorire la partecipazione, senza perdere, però, un respiro diocesano. Richiamato dal fatto che saranno celebrate quasi in contemporanea e che saranno presiedute, dove il vescovo Franco Giulio non potrà essere presente, dai vicari episcopali del territorio. Sei incontri di spiritualità e preghiera e un’unica proposta, quindi, segno dell’unità del cammino della Chiesa gaudenziana. «Vorremmo che fosse per tutti i fedeli un momento per incontrarsi nella preghiera, una sosta dal lavoro intenso che quotidianamente fanno le nostre parrocchie, per ritrovare nello Spirito il fondamento di ciò che siamo, riscoprire il perché di ciò che facciamo», spiega il vicario generale don Fausto Cossalter.