Questa domenica incontro dei ministri straordinari della comunione ad Armeno

Domenica 31 marzo, a partire dalle 9.30, presso la Casa di Spiritualità Maria Candida di Armeno (via Cadorna 19), si terrà l’incontro diocesano dei ministri straordinari della comunione, organizzato dall’Ufficio diocesano Catechesi e liturgia.

Il tema della giornata – al centro anche di uno dei laboratori del Seminario dei laici – sarà una riflessione sul ministero della consolazione: il servizio di cura e accompagnamento dei malati e degli anziani nella parrocchia, in ospedale e nelle case di riposo. A guidarla, una meditazione proposta dal vicario generale don Fausto Cossalter, che partirà dal commento alla “Lettera ai ministri straordinari della comunione” di mons. Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare di Roma.

Ore   9.30    Accoglienza
Ore   9.45    Preghiera – Lodi mattutine
Ore 10.15     Meditazione di mons. Fausto Cossalter, Vicario Generale
Ore 11.15     Pausa caffè