E’ tempo di iscrizioni agli esercizi per le famiglie della nostra Upm Novara Ovest

Si svolgeranno nel week-end 7-9 giugno prossimo  a La Villa Seminario in località Muranche – Valtournanche (Ao) gli esercizi spirituali promossi dall’Upm Novara 1 Ovest, che comprende le parrocchie di San Martino, Madonna Pellegrina e Santa Rita. Il tema di quest’anno è “Abbracciati a Dio e ai fratelli”. A predicarli sarà  fra’ Giovanni Rinaldi, francescano dei Frati Minori.

Accogliendo l’invito dell’ufficio famiglia della diocesi anche la nostra Upm Novara Ovest si è attivata per poter realizzare un corso di esercizi per le famiglie dell’Unità pastorale, favorendo così anche il mutuo scambio di esperienze per poter svolgere l’azione missionaria voluta dal XXI Sinodo diocesano, riportandolo poi all’interno delle singole comunità parrocchiali.

Il tema di questo itinerario spirituale 2019 riprende le parole del Santo Padre Francesco: «La fede è un dono gratuito di Dio che chiede l’umiltà e il coraggio di fidarsi e affidarsi, per vedere il luminoso cammino dell’incontro tra Dio e gli uomini, la storia della salvezza».

A chi è rivolto l’invito?

Gli incontri si rivolgono a tutte le coppie – anche non sposate -, ai single, ai vedovi e ai separati. Per le coppie con figli da 0 a 12 anni è previsto un servizio di animazione e baby sitting per tutta la durata degli incontri e dei lavori di coppia.

Quanto costa?

Il contributo suggerito per le giornate (comprensivo di pasti e materiale) è così ripartito per favorire il più possibile la partecipazione: partecipanti singoli 130-180 euro; coppia 250-300 euro; famiglia 300-350.

Per informazioni:

parrocchiasanmartinonovara@gmail.com Carlo Sorrenti 347 382 1826 (parrocchia di San Martino); veronicabosi@hotmail.com Veroni Bosi 340 353 4623; famiglie@parrocchiasantarita.com fam. Dimastromatteo 349 497 2429 (Santa Rita)

Il Relatore

Fra Giovanni Rinaldi ha 48 anni è di Adro (Bs), ex allievo salesiano, ma ex bancario, è in convento da 25 anni, dopo il colpo di fulmine con i Francescani in Terra Santa. Appassionato di lingue, ha studiato inglese, tedesco, francese; parla lo spagnolo e ha appena iniziato a studiare l’arabo. E’ stato strappato 5 anni fa al ministero pastorale, mentre svolgeva il servizio di parroco a Busto Arsizio per servire l’Ordine dei Frati Minori nel quartier generale a Roma, dapprima come assistente del Ministro generale e da poi come Segretario generale dell’Ordine.