E’ tempo di prossimità: a Novara, in Seminario, il convegno catechistico

“E’ tempo di prossimità” è il titolo del convegno catechistico di quest’anno, dedicato alla presentazione di esperienze pratiche di carità e missione per i bambini ed i ragazzi dell’Iniziazione cristiana, che si terrà domenica 4 novembre, dalle 9,30 alle 12,30 in Seminario a Novara. «Riteniamo importante proporre, anche ai ragazzi del catechismo, i temi della carità e del servizio – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano catechesi e liturgia don Flavio Campagnoli -. L’obiettivo è non limitare il percorso di crescita cristiana dei più piccoli al solo momento della catechesi. Il rischio è che l’esperienza cristiana, a cui cerchiamo di iniziare i ragazzi, risulti ridotta, confinata alla sola parte cognitiva». Relatori saranno il direttore della Caritas e del centro missionario diocesani don Giorgio Borroni e don Vito Piccinonna, direttore della Caritas della diocesi di Bari – Bitonto, «che ci aiuteranno a pensare inserire questa proposta nei percorsi di catechesi nelle parrocchie e a come realizzarla concretamente con i nostri ragazzi».

Scarica il programma dal sito diocesano