7 ottobre: Pellegrinaggio giubilare dell’Upm Novara Ovest in San Gaudenzio

Domenica 7 ottobre la nostra comunità parrocchiale andrà in pellegrinaggio in San Gaudenzio per celebrare con le parrocchie sorelle di San Martino e di Madonna Pellegrina, che insieme compongono l’unità pastorale missionaria Novara Ovest, il XVI centenario della morte del primo vescovo san Gaudenzio (anno 418).  Il nostro vescovo l’ha indetto lo scorso 22 gennaio e ha invitato ogni comunità della diocesi a compiere questo gesto nel segno della gratitudine e della responsabilità per il dono del vangelo. Gratitudine perché è da XVI secoli che la Buona Notizia che è Gesù Cristo abita il novarese; responsabilità perché quanto iniziato dai nostri padri non abbia termine. Tutti siamo invitati: giovani, famiglie con bimbi e ragazzi, anziani

Questo il programma:

Ci ritroveremo come comunità santaritese alle ore 15 in largo don Minzoni.

Dopo l’accoglienza reciproca con le parrocchie sorelle di San Martino e Pellegrina saliremo a piedi alla Basilica in forma di pellegrinaggio  (per coloro che non potessero arrivano direttamente alle 15,30)

Alle 15,30, l’accoglienza degli adulti in basilica. I bimbi si ritrovano nel cortile o nei saloni della Parrocchia  per un loro momento specifico. Seguiranno:
– la meditazione sulla Vita Gaudentii con particolare riferimento alla preparazione del Sacramento della Riconciliazione. Saranno presenti i sacerdoti delle parrocchie.
– la visita allo Scurolo, con l’Indulgenza giubilare.

Alle 16,15, la Messa giubilare concelebrata dai sacerdoti delle tre parrocchie.
Alle  17 la conclusione e il ritorno a casa.