Don Luca Favero coadiutore a Novara-Sant’Antonio & Sant’Andrea

Don Luca Favero, sacerdote ordinato lo scorso 16 giugno da mons. Franco Giulio Brambilla, è stato nominato coadiutore nelle parrocchie di Sant’Antonio e Sant’Andrea di Novara. La nomina del vescovo è stata comunicata nella giornata di ieri, domenica 24 giugno, dal parroco don Enrico Manzini, al termine della messa celebrata proprio da don Luca nelle comunità dove aveva svolto il suo servizio di diacono nell’ultimo anno. «Don Luca, originario di Borgosesia, è stato ordinato sacerdote sabato scorso – scrive il vicario generale don Fausto Cossalter nella lettera inviata a don Enrico e alle due parrocchie -; è già ben conosciuto sia da te, sia dai tuoi parrocchiani che hanno avuto modo di apprezzare i suoi doni e la sua generosità in quest’ultimo anno nel servizio di diacono. Ora viene tra voi come sacerdote, portando tutta la gioia e l’entusiasmo dell’inizio del ministero, per vivere una intensa e proficua fraternità con te e don Giovanni e per mettersi al servizio soprattutto dei ragazzi e dei giovani». «Sono certo – prosegue – che accoglierete con gioia don Luca e saprete aiutarlo ad inserirsi nel camino delle vostre comunità per intensificare il percorso comune che state costruendo, favorendo la comunione anche con le altre parrocchie dell’Unità Pastorale Missionaria».