Domenica 27 maggio la prima consegna dei Bonus Scuola in memoria di Gabriella Barè Trovati

Ad un anno della scomparsa dell’indimenticata maestra Gabriella Barè Trovati  eccoci pronti a mantenere l’impegno preso ai suoi funerali. Domenica 27 maggio, durante la messa delle 11,15, saranno consegnati  a due alunni  che frequentano  le classi quinte della scuola Giovanni XXIII due buoni da 500 euro ciascuno che permetteranno di  acquistare libri e materiale didattico in sua memoria.

Sappiamo che Gabriella ha tanto amato la sua scuola Papa Giovanni XXIII e soprattutto i bambini. Gabriella ci ha insegnato ad essere uomini e donne di fede,  di pace e di carità.  Ci siamo impegnati a mettere in pratica  ciò che lei ha sempre vissuto.  La scelta è stata difficile: abbiamo deciso di consegnare i buoni a due ragazzi meritevoli, che si sono impegnati sia nel loro dovere scolastico, ma soprattutto  dimostrando doti di generosità disponibilità e apertura agli altri. La raccolta dei fondi per la borsa di studio è stata generosa ed ha permesso di premiare simbolicamente altri due alunni.

Per mantenere sempre vivo il ricordo di Gabriella, la raccolta di fondi continuerà anche nei prossimi anni. Questo permetterà  ad altri alunni di beneficiare di un ulteriore sostegno economico. La modalità con la quale depositare le offerte sarà molto semplice. Basterà versare le offerte sull’iban della Fondazione San Gaudenzio (voluta dal nostro vescovo per persone in difficoltà) con la specifica borsa di studio Gabriella Trovati. L’iban è il seguente: IT65H0200810100000104038583 presso Unicredit – Novara Cavour. Corso Cavour 6 – 28100 Novara. Per coloro che non potessero usare di questa modalità, potranno consegnare le offerte alla sig.ra Maria Grazia (Gigliola) Mottini, cugina di Gabriella, nominata dal CAEP parrocchiale con Roberto Vanni responsabile della Borsa di Studio. La sig. Mottini penserà a procedere ai versamenti. Comunichiamo che le offerte consegnate alla parrocchia in memoria di Gabriella lo scorso anno ammontano al 31 dicembre 2017 a euro 2.041,00.