“DONA LA SPESA” : più di un quintale di generi alimentari per il nostro Centro di Ascolto

Si è svolta lo scorso sabato 5 maggio l’ iniziativa della Coop “DONA LA SPESA” a favore del centro d’ascolto Caritas parrocchiale. Il gruppo dei catechisti ha voluto avvicinare i bambini delle elementari e medie ad un’esperienza di volontariato attivo e far vivere in primo piano tutto quello che viene insegnato durante l’anno. La risposta è stata entusiasta: presenti tanti piccoli volontari e con loro alcuni genitori i quali hanno potuto condividere questa esperienza. Si sono poi succeduti i gruppi dei preadolescenti ed adolescenti con quelli dei gruppi giovani e universitari, sempre coinvolti queste occasioni. Nel corso della giornata i volontari del centro d’ascolto con alcuni parrocchiani si sono alternati in tutti i compiti: volantinaggio, raccolta e stoccaggio affiancando tutti i gruppi.

Oltre alla bella esperienza dei vari gruppi, sono stati raggiunti numeri notevoli: 112 scatole raccolte equivalenti a circa 1256 Kg di cibo. Sono risultati importanti, specchio della sensibilità dei cittadini di fronte al tema della solidarietà.

Un grazie infine alla Coop per averci dato questa grande opportunità e ai due responsabili organizzativi Emanuele Tosi e Arcangelo Dimaggio.