A Torino sabato 17 marzo il convegno “Chiamati ad Amare”

Si rivolge a tutti gli operatori pastorali della preparazione al matrimonio, ma anche a chi si occupa dei giovani innamorati e delle giovani coppie di sposi, il convegno  “Chiamati ad Amare”.
Organizzato dalle Commissioni Regionali del Piemonte e della Valle D’Aosta per la Pastorale della Famiglia e delle Vocazioni, il convegno si terrà sabato 17 marzo dallo 9 alle 17 presso l’Istituto Agnelli di Torino (corso Unione Sovietica 321).
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi di Torino (tel. 011/51 56 340 – mail: famiglia@diocesi.torino.it). Sul sito dell’arcidiocesi è anche possibile iscriversi compilando un modulo on-line. Chi fosse interessato a partecipare può contattare L’Ufficio diocesano per la Famiglia alla email famiglia@diocesinovara.it per poter vivere il convegno insieme ad altri operatori di pastorale familiare della diocesi.

Il programma:
Ore 9.00 ACCOGLIENZA
Ore 9.30 PREGHIERA E SALUTI, mons. Cristiano Bodo
Ore 10.00 PRIMA RELAZIONE: “CHIAMATI AD AMARE” uno sguardo teologico pastorale sulla vocazione al matrimonio e al suo discernimento; don Aristide Fumagalli,teologo
Ore 10.45 Pausa
Ore 11.00 SECONDA RELAZIONE: “ACCOMPAGNARE LA SCELTA” l’apporto delle scienze umane nell’accompagnamento al matrimonio – dott. Marco Raviola, psicologo-psicoterapeuta
Ore 11.45 Dibattito con i relatori
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.30 Laboratori: “Dal corso fidanzati ai percorsi di iniziazione al matrimonio cristiano” confronto e scambio a partire da 4 esperienze concrete:
1) Giovani innamorati: proposte di crescita vocazionale al matrimonio
2) Parola, liturgia e vita: un percorso di fede verso il matrimonio