Giornata del Malato 2018

Si celebra domenica 11 febbraio la 26ma giornata mondiale del malato in occasione della festa della Madonna di Lourdes. La cura e l’assistenza ai malati fa parte da sempre della storia di carità di ogni comunità cristiana, sulla parola di Gesù “Ero malato e mi avete visitato” (cfr. Mt 25,35). Papa Francesco, partendo dall’icona della crocifissione (Gv 19, 25-27), ricorda nel messaggio di quest’anno  come la “vocazione materna della Chiesa verso le persone bisognose e i malati si è concretizzata, nella sua storia bimillenaria, in una ricchissima serie di iniziative a favore dei malati”.

Sul sito diocesano è disponibile il materiale che è stato preparato dalla Diocesi di Novara per animare Giornata Mondiale del Malato, voluta da san Giovanni Paolo II.