Avvisi alla comunità (08 ottobre 2017)

Orario invernale per le Messe:
– sabato e prefestivo S. Messa ore 18,00;
– domenica S. Messa ore 8,30, ore 10,00 e ore 11,15;
– lunedì e venerdì S. Messa ore 18,30;
– martedì, mercoledì e giovedì S. Messa ore 8,30.

Domenica 8 ottobre 2017
Tutta la giornata in Parrocchia – Festa dello Sport.
Ore 9,15 – Festa della Famiglia presso il Seminario Vescovile.

Mercoledì 11 ottobre 2017
Dalle ore 18,00 alle ore 20,30 Padre Marco continuerà la visita alle famiglie del quartiere per la benedizione delle case.
Finirà via Biandrate ed inizierà via Conti di Biandrate.

Venerdì 13 ottobre 2017
Padre Marco visiterà in mattinata i malati che abitano in via Visintin, via Molino Ceresa, via Fra Dolcino, via Bronzini, via Cartesio, via Pascal e via Porta.
Ore 21,00 – A San Martino (Oratorio, via Agogna, sala al 1 piano), 1° incontro interparrocchiale per universitari e giovani lavoratori, 20-30anni.
Relatore: padre Giovanni Cucci, del Collegio de La Civiltà Cattolica.

Sabato 14 ottobre 2017
Ore 9,45-11,00 – Incontro di catechismo classi 5° elementare e 1° media.
Ore 11,00-12,15 – Incontro di catechismo classi 3° e 4° elementare.
Ore 11,00 – Battesimo Aldrigo.
Tutta la giornata In Seminario – Convegno Diocesano di musica sacra.
A Borgomanero dalle ore 15,00 – Incontro missionario per i laici.

Domenica 15 ottobre 2017
Ore 16,00 – Santa Cresima per i ragazzi di II media. Presiede, a nome del Vescovo, don Giorgio Borroni, Direttore della Caritas Diocesana.

Con il mese di ottobre inizia la formazione per il nuovo Consiglio pastorale parrocchiale, decaduto lo scorso anno con l’ingresso del nuovo parroco, ma prorogato fino alla costituzione del nuovo. L’invito alla formazione è rivolto a tutte le persone di buona volontà della nostra parrocchia, ma specialmente a tutti coloro che siano inseriti nei gruppi ecclesiali. Ci aiuterà nella riformulazione del nuovo Consiglio Pastorale Marco Vergottini, teologo milanese per 18 anni Segretario del Consiglio pastorale ambrosiano sotto la guida del card. C.M. Martini.

Questo il programma.
Sabato 7 ottobre 2017: Il concilio Vaticano II: portale d’ingresso a una Chiesa di battezzati adulti nella fede.
Sabato 14 ottobre 2017: Tutti christifideles. Ripensare il rapporto fra pastori e collaboratori pastorali.
Venerdì 20 ottobre 2017: Il Consiglio pastorale (= Cp) laboratorio di idee per progettare la vita della comunità.
Venerdì 27 ottobre 2017: Progettare, sognare, consigliare: metodologie di un Cp motore della vita comunitaria.

Gli incontri si svolgeranno nei locali della parrocchia con inizio alle ore 20,45 con la preghiera dell’Adsumus, la preghiera con la quale iniziava ogni sessione del Concilio Vaticano II.
I primi due incontri saranno estesi a tutti. Gli ultimi due, solo a quanti faranno parte del nuovo Cp, scelti e cooptati, secondo i criteri del XXI Sinodo diocesano.