A tutti i nonni della parrocchia

nonniA tutti i nonni e le nonne della parrocchia.
«Non è ancora il momento di tirare i remi in barca». Così si è espresso più volte papa Francesco nei confronti degli anziani. E ha aggiunto. «È vero che la società tende a scartarci, ma di certo non il Signore. Il Signore non ci scarta mai. Lui ci chiama a seguirlo in ogni età della vita, e anche l’anzianità contiene una grazia e una missione, una vera vocazione del Signore. L’anzianità è una vocazione».
Raccogliendo il suo invito, noi, gruppo che si occupa dell’animazione degli incontri dello 0/6 anni, vorremo, coinvolgere alcuni “nonni”, perché possano trasmettere la loro esperienza, la loro sensibilità e la loro saggezza, intrattenendo alcuni bambini da 2 a 4 anni per circa 2 ore, in particolare nelle ore pomeridiane dalle 16,30 alle 18,30.
Le domeniche interessate sono 4 in tutto l’anno, così suddivise: il 30 ottobre, il 27 novembre, il 19 febbraio e il 12 marzo.
Abbiamo a disposizione anche del materiale da fornire come colori, puzzle, ed altri adatti per l’età.
Chi può e vuole rendersi  disponibile può comunicarlo in segreteria, dove possiamo prevede un elenco in cui scrivere i nomi e la disponibilità.
Grazie.