Preparazione e accompagnamento al Sacramento del Matrimonio

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO CRISTIANO

Come ormai da due anni le tre parrocchie, che compongono la nostra Unità pastorale missionaria (Madonna Pellegrina, Santa Rita, Santi Martino & Gaudenzio), hanno programmato insieme non solo il percorso di preparazione al Sacramento del matrimonio anche quello che seguirà le coppie nei primi anni di vita di coppia.

Il corso di preparazione al matrimonio

Si svolgeranno in tre periodi distinti per dar modo alle future coppie cristiane di poter accedere comodamente al percorso formativo:

Nei mesi autunnali di ottobre & novembre alla Madonna Pellegrina; nei mesi invernali di gennaio & febbraio a Santa Rita; nei mesi primaverili di marzo & aprile a San Martino.

Santa Rita (inverno 2020)

E’ on line il programma del corso di preparazione al Sacramento del matrimonio nella parrocchia di Santa Rita con le date, i relatori e il modulo di iscrizione.  Il programma di Santa Rita con tutte le indicazioni per le informazioni e le iscrizioni.

Gli incontri si  svolgeranno alle ore 21,  presso il Salone del Centro Comunitario Santa Rita di Via Biagio Stangalino 8. Questo il programma e il calendario del corso:

12.1.20 domenica Ore 19,30: Apericena di benvenuto alle coppie di fidanzati.

21.1.20 martedì Ore 21.00: 1° incontro, Presentazione del corso. Fiducia di coppia

28.1.20 martedì Ore 21.00: 2° incontro, Il Sacramenti del matrimonio -Segni d’amore (avvocato Sampieri Alessandra)

4.2.20 martedì Ore 21.00: 3° incontro, Il Perdono (Don Sergio Chiesa)

11.2.20 martedì Ore 21.00: 4° incontro, Cena in Famiglia

18.2.20 martedì Ore 21.00: 5° incontro, Sogni e progetti di coppia (testimonianza di una coppia della comunità)

25.2.20 martedì Ore 21.00: 6° incontro, Scusi volevo chiedere? (Avvocato Sampieri Alessandra)

3.3.20 martedì Ore 21.00 : 7° incontro “Inno alla Carità di S. Paolo” (Padre Marco Canali)

8.3.20 domenica Ore 9.30 : Segni del matrimonio/Gesti e Parole (Padre Marco Canali), questionario di gradimento o di verifica, a seguire messa 11.15, al termine consegna attestati.

29.3.20 domenica h15.00: incontro fidanzati col Vescovo Franco Giulio Brambilla.

Per informazioni e iscrizioni:

Fam Siviero: arri41bis@gmail.com

Fam. Iaria:  tina.ca13@gmail.com