UN AIUTO ALLA PARROCCHIA E ALLE FAMIGLIE IN TEMPO DI PANDEMIA

La nostra Parrocchia necessità di aiuto per far fronte alle spese di manutenzione degli edifici, delle strutture annesse per le attività pastorali ma, soprattutto, in questa situazione di pandemia per le famiglie in difficoltà e il mantenimento della Scuola Materna P. Beretta. Sono beni di tutti perché la Parrocchia è la Casa di Tutti e di Ciascuno. Ricordiamo che , la normativa fiscale favorisce la raccolta di fondi da parte delle parrocchie in via indiretta, cioè attraverso agevolazioni fiscali concesse ai soggetti che erogano tali somme.Per chi volesse contribuire le offerte possono essere lasciate:

  • in Segreteria nei giorni di apertura;
  • nella questua durante le messe;
  • nelle cassette delle offerte;
  • è possibile contribuire con il dono di oggetti di oro vecchio, specie quei manufatti che, passati di moda e non più fruibili, rimangono nei cassetti;
  • mediante bonifico bancario su intesa san paolo IBAN IT58 C030 6909 6061 0000 0000 702 indicando la causale di destinazione.

Infine, ma non da ultimo, chi, trovandosi in emergenza potrà contare sulla nostra fraterna e cristiana disponibilità attraverso comunicazione scritta da depositare in chiesa nella cassetta offerte caritas, che si trova a destra all’ingresso, in qualunque momento di ogni giorno poiché la chiesa è sempre aperta oppure  depositando la richiesta scritta in apposito contenitore, quando si ritira già la borsa spesa. Tutte le vostre richieste saranno valutate e, nella misura possibile, gestite. Tuttavia, non saranno possibili aiuti in denaro contante, ma tutto avverrà come sempre attraverso la consegna dei documenti (bollette, richieste di affitto, etc.) e i pagamenti saranno tracciabili con operazioni bancarie, effettuate dagli operatori Caritas.

Per tutti, oltre alla riconoscenza, è assicurato il ricordo nella preghiera costante della S. Messa della Comunità in ogni giorno festivo alle ore 11,15
Grazie!

Padre Marco
con il Gruppo Caritas e il Consiglio per gli Affari Economici