Benedizione della facciata e largo don Delfino Bovio

Benedizione della facciata e intitolazione del largo a don Delfino Bovio

Questo sabato 18 maggio in occasione delle feste patronali sarà benedetta, al termine della messa delle 18, la facciata principale della chiesa parrocchiale, al termine dei lavori di ripristino dell’intonaco, deterioratosi nel corso del tempo, e della collocazione della croce al culmine, progettata dall’arch. Boca nel 1962, autore della struttura, e mai realizzata per mancanza di fondi. Grazie alle donazioni generose della comunità è stato possibile procedere a questo nuovo lotto di lavori che interessano gli esterni della parrocchiale: facciata orientale, facciata meridionale e portico. Mancano le facciate occidentali e quelle dell’abside, a cui si darà opera progressivamente. A completare la facciata principale, infine, sarà collocata l’epigrafe, anch’essa prevista nel progetto iniziale del 1962 ma non compiuta. Essa recherà il titolo della chiesa, in latino come è d’uso, riportando questo testo D.O.M. AC S. RITAE, cioè a Dio Onnipotente e a Santa Rita.

Domenica 19 maggio, invece, alle ore 11,00 verrà intitolato il largo, che si apre sulla sinistra della chiesa a don Delfino Bovio, primo parroco e fondatore della parrocchia nel 1962, morto nel 2002.
E’ stata una spontanea scelta di un gruppo di persone della comunità, alla quale ha aderito la Parrocchia, in segno di grande riconoscenza per colui che portò il seme della Parola di Dio in questa zona, allora piena di campi, ben presto popolato e divenuta un quartiere residenziale. Don Bovio è stato un instancabile Collaboratore nella Vigna del Signore, che ha portato la Gioia del Vangelo a moltissime persone, che ora hanno scelto di omaggio in modo degno, intitolando a lui il piazzale che si apre a fianco della chiesa.