Sostieni la nostra Sportiva: Bando della Fondazione Comunità Novarese onlus

Carissimi amici,

mi permetto di scrivere per proporvi un’iniziativa che coinvolge l’intera comunità parrocchiale nell’ambito educativo.

Come sapete, la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica fin dalla sua costituzione, ha pensato allo sport come una risorsa e non come limite nell’educazione dei ragazzi. Si è proposta, infatti, l’attività sportiva in un ambiente sano come veicolo educativo e formativo della Parrocchia, per atleti e per le famiglie. Considerando lo sport come un diritto per tutti, si è data la possibilità a bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio economico e sociale di praticare un’attività sportiva proposta quale Rugby e/o Calcio.
Per 10 anni la Sportiva ha sostenuto tutte le spese in autonomia tramite donazioni e quote associative. Per l’anno sportivo 2018/2019, si è prospettata l’occasione di presentare un progetto alla Fondazione della Comunità Novarese che, valutatone i contenuti, è stato dichiarato meritevole di finanziamento. Volendo favorire la maggior condivisione possibile di ciascun progetto all’interno della propria comunità di riferimento, la Fondazione ha voluto condizionare l’effettiva concessione del contributo al raggiungimento di un obiettivo di raccolta fondi definito “sfida” stimato in € 1950,00.

Come si fa
La raccolta fondi consiste in donazioni mirate a finanziare il nostro progetto denominato “Sport, un diritto per tutti” effettuando un versamento sul conto della Fondazione della Comunità Novarese con le seguenti modalità:
· Bonifico bancario o bollettino postale sui conti intestati alla Fondazione Comunità Novarese Onlus: Bancoposta, IBAN: IT63T0760110100000018205146 –
· Bollettino postale sul conto corrente postale N. 18205146
·seguendo la nuova procedura on-line sul sito della fondazione all’indirizzo https://www.fondazionenovarese.it/lista-progetti/sport-un-diritto-per-tutti/
indicando nella causale del versamento la dicitura donazione a “sostegno del progetto sport, un diritto per tutti”.

Per chi non avesse dimestichezza con la burocrazia basta versare il contributo alla segreteria parrocchiale che si farà carico di compilare il bollettino e portarlo poi alla posta.

A scadenza del progetto la Fondazione verserà l’intero ammontare delle donazioni ricevute per il progetto della Sportiva alla Parrocchia Santa Rita. Raggiunta la quota di € 1950,00, sussisteranno le condizioni per ottenere la totale erogazione del contributo pari a € 13.000.

Una sfida, dunque, minima, ma che avrà grande ricaduta educativa su tutti i giovani della comunità.

Con il Consiglio degli affari economici abbiamo pensato di proporvela. Non sarà difficile raccogliere 1950 euro: cinque/dieci euro a testa è veramente poca cosa se ci pensate…

Perciò Grazie fin d’ora per quanto potrete/vorrete fare.

Padre Marco con il Caep

Novara, 2 aprile 2019